Chi siamo?

… ma chi sta dietro ad idobu.org?!   Proviamo a presentarci un po’

A Daniele Cirio piace creare cose che prima non c’erano, prendere le idee e gli stimoli dalle fantastiche comunità di persone che ha avuto modo di conoscere, e dare una mano a trasformare quelle idee in progetti concreti. Ha contribuito, come founder si direbbe ora, alla nascita di molti progetti principalmente di comunicazione sociale, digitali (Indymedia.org, Inventati.org) e sul campo (Messico, Cuba, Sud Africa, Iran, Cina), a partire dagli anni 90. Vicoli ciechi e successi, in un insieme complesso sempre pieno di voglia di fare.  CTO di nascita, CEO nei fatti. E’ ora amministratore unico in Metadonors, società di Fundraising e Donors Care per grandi organizzazioni no-profit.

Fedele amante disilluso dell’opensource e della cultura della condivisione, country manager per LPI.org, nonchè radioamatore (IU5AUC), è padre orgoglioso di Ginevra e Petra a cui cerca di passare la passione di esploratore di conoscenza, viaggiando con loro per libri, internet e nuovi territori.

 

Fabrizio Arzeni è quello che oggi si definisce un Software Architect. Code addicted dalla nascita, vive correntemente una relazione stabile con la tecnologia, il suo orto ed il cibo Thai.

Sempre attento a cercare la via giusta per far funzionare bene le cose, si appella quotidianamente al suo mantra: Qualunque cosa accada, usando ogni mezzo possibile, indipendentemente dal tempo che fa, tutto deve essere up&running.

Francesco Pallanti è Digital Planner, SEO & Growth Hacker. Founder di WeLikeCRM, azienda dedicata alla social business intelligence, CMO in Chorally, software dedicato all’innovazione del customer engagement in ambito enterprise, Francesco ha dato vita alla conferenza Better Software nel 2009, ed è organizzatore di altri importanti eventi in ambito innovazione, come Smarter Engagement, EuroPython ed OpsCon.

Related Posts