L’importanza della prevenzione spiegata alle figlie

Ida Blasi ha compiuto gli anni il 16 Maggio e quest’anno ha deciso di organizzare un compleanno completamente diverso da quelli passati: donarlo a sostegno della prevenzione del tumore al seno, campagna fortemente portata avanti dall’Associazione Susan G. Komen.

In poco meno di una settimana Ida ha raccolto 500,00 euro con l’aiuto di 12 persone che le hanno fatto un regalo speciale come quello di una donazione per la campagna “La salute delle donne conta!“. prevenzione

Le abbiamo chiesto se è soddisfatta del risultato e ci ha risposto: “sono contenta del buon risultato ottenuto e devo dire che il sistema adottato dalla vostra piattaforma è semplice e pratico, ragione per la quale i miei amici hanno potuto effettuare le donazioni molto facilmente“.

Perchè donare il compleanno all’associazione Susan G. Komen?

Perchè ritengo che la cultura della prevenzione e l’educazione ad essa possano risultare determinanti per molte donne. Una prevenzione efficace può cambiare la vita e addirittura salvarla.

Ho due figlie femmine e voglio che capiscano l’importanza della prevenzione.

E questa è una parte delle mie motivazioni. L’altra parte sta nel fatto che la Susan G. Komen si occupa, oltre che a diffondere l’educazione alla prevenzione, anche di collaborare all’assistenza alle pazienti con numerose attività di sostegno.

Mi chiedo spesso cosa passi per la mente dei pazienti mentre siedono su una poltrona durante le infusioni di chemioterapia. E mi viene raccontato che per le sale sono spesso presenti dei volontari che si trattengono con loro. Insomma, varie associazioni di idee. prevenzione

Sta di fatto che quando rifletto a queste cose mi rendo conto di non volerle ignorare o fingere che riguardino altri.

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata donare il mio compleanno“.

Con queste semplici quanto profonde parole, Ida ci ha spiegato il motivo del suo gesto. Non ci resta che ringraziarla per l’ottimo risultato raggiunto e auguraci che molte altre persone facciano lo stesso; perchè alla fine quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.

Related Posts

One Comment

  1. Ottobre: prevenire il tumore al seno - Crowdfunding per No Profit
    23 ottobre 2017 at 10:21 Rispondi

    […] idobu.org potrai donare il compleanno proprio a sostegno della prevenzione del tumore al seno, molti lo hanno già fatto ma c’è ancora tanto da fare per combattere questa battaglia, non aspettare ulteriore […]