Un regalo a Con Fido nel Cuore

Il premio Nobel alla Medicina, Konrad Z. Lorenz, diceva: Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore ed ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l’amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt’altro che lieve, perché dopo è impossibile rompere l’amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale ad un omicidio”. 

Con Fido Nel Cuore Onlus è una Associazione che fin dall’anno della sua creazione, nel 2009, crede nell’importanza della salvaguardia dei diritti degli animali. La sua missione è di mettere al sicuro animali in pericolo, curarli se ammalati e trovare loro una casa che li accolga.

Con Fido nel Cuore si occupa di mettere in salvo decine e decine di cani e gatti, preparandoli per l’adozione soprattutto dal punto di vista veterinario. Durante il periodo di transizione dalla strada alla famiglia i pets vengono sistemati in pensioni a pagamento o in stalli gratuiti con fornitura di cibo.

con fido nel cuore

 

Donare il proprio compleanno a sostegno della Campagna “Le 2P: Pappa e Pensioni” darà l’opportunità di aiutare molti cani e gatti sia attraverso l’acquisto di croccantini sia per il pagamento di una pensione (in media un cane o un gatto stazionano in pensione dai 4 ai 6 mesi prima di trovare una famiglia adottiva). Quest’ultima è un luogo di passaggio dove i volontari dell’organizzazione hanno la possibilità di conoscere il carattere nel cane o del gatto prima di trovare una famiglia. In questo periodo, oltre a permettere ai 4 zampe di socializzare, viene fatto un accurato screening veterinario seguito da vaccini e sterilizzazioni se adulti.

 

Con fido nel cuore

Related Posts